Ricerca sperimentale

La storia che è alle nostre spalle e lo spirito che da sempre ci anima fanno della ricerca in Geotecnica sperimentale uno dei nostri naturali obiettivi. Ci appassioniamo quando si parla di ricerca e miriamo ad essere sempre più coinvolti in questo campo.

Proponiamo servizi di supporto ad università enti e società mettendo a disposizione il know-how e le apparecchiature avanzate di laboratorio. Siamo al fianco di società che sviluppano e verificano metodologie innovative e collaboriamo con università ed enti di ricerca sia in Italia che all’estero.

Una fitta rete di collaborazioni con partner accademici e privati è stata intessuta negli anni da ISMGEO con partecipazioni a progetti di ricerca nazionali ed internazionali, partecipazione a convegni, redazione di articoli scientifici.

ISMGEO è attualmente coinvolta nel progetto Horizon-2020 Liquefact, il più grande progetto di ricerca europeo sulla liquefazione dei terreni in condizioni sismiche e sui metodi di prevenzione.

I nostri partner principali

liquefacteucentrenorsar spldoo unicasunifetrevi uniljubuninauni istanbul uniportounipv unibgngiunircunisi politecnico di Torinounipauniversità di Pisa